L’attività di consulenza che viene realizzata dallo Studio Della Rossa, si sviluppa secondo modelli e criteri sperimentati in oltre un ventennio di attività all'interno delle aziende, seguendo criteri customizzati e tarati specificamente sulla azienda con la quale ci si confronta di volta in volta.
In linea generale, lo schema di lavoro contiene 4 fasi distinte.
Fase di analisi: l’analisi dei bisogni ed il check-up per conoscere la realtà aziendale e formulare una proposta organizzativa.
Fase di intervento: sulla base di un programma concordato si procede realizzando interventi di consulenza, affiancamento, sviluppo e formazione.
Fase di consolidamento: attività d’implementazione affinché la struttura sviluppi le proprie capacità e trasferisca nel quotidiano i metodi acquisiti.
Follow-up: nei 6-8 mesi successivi l'attività comprende il monitoraggio e l’eventuale taratura. La struttura del cliente è messa in grado di operare autonomamente.
Tutte le iniziative ed i progetti sviluppati garantiscono l’esclusiva al committente e la tutela del suo patrimonio di idee e di risorse umane, salvaguardando il proprio cliente non operando con aziende concorrenti. La scelta professionale dello Studio Della Rossa è quella di supportare l’azienda aiutandone lo sviluppo e dandole gli strumenti per poi operare in autonomia.